“La lista definitiva delle attrezzature per il triathlon: non dimenticare nulla!”

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

“La lista definitiva delle attrezzature per il Triathlon: non dimenticare nulla (o quasi) !”

Il triathlon è uno sport molto impegnativo che richiede una buona preparazione fisica e mentale, ma anche l’attrezzatura giusta.

Se stai pensando di partecipare a una gara di triathlon, non dimenticare di equipaggiarti con tutto il necessario per avere un’esperienza confortevole e sicura.

Ecco la lista definitiva delle attrezzature per il triathlon:

  1. Muta da nuoto: molte gare di triathlon si svolgono in acque aperte, per cui la muta da nuoto è essenziale. Assicurati di scegliere una muta che ti calzi perfettamente e ti permetta di muoverti comodamente in acqua. Attenzione più e spessa e più galleggi per tanto farai meno figuracce in acqua 😉 

  2. Occhialini da nuoto: gli occhialini sono importanti per proteggere gli occhi dall’acqua e dal sole, inoltre possono anche migliorare la visibilità sott’acqua. Assicurati di scegliere un paio che si adatti bene al tuo volto e che non si appannino durante il nuoto. Sappi che se la fortuna è bendata la sfigç ci vede benissimo .. tieni uno di scorta a portata. Le mogli ed i mariti servono a quello.

  3. Bicicletta: la bicicletta è la componente più costosa dell’attrezzatura per il triathlon, ma è anche quella più importante. Scegli una bici che si adatti al tuo stile di guida e alla gara che intendi affrontare. Se sei un principiante, puoi optare per una bici da strada con un telaio leggero, una posizione di guida comoda e una buona manovrabilità. Attenzione NO GRAVEL, NO MTB, NO Bici da Crono se è una gara con SCIA consentita.

3-4 Giugno 2023 Deejaytri Milano

È ARRIVATO IL MOMENTO! Ora puoi iscriverti all’Olimpico e allo Sprint.

4) Casco: il casco è un elemento di sicurezza fondamentale per il triathlon. Assicurati di scegliere un casco che si adatti bene alla forma della tua testa e che abbia una buona ventilazione. Devi già indossarlo prima di entrare in zona cambio. Questo ti permetterà di non essere fermato dai giudici .. avrai un’aria da esperto.

5) Scarpe da corsa: scegli le scarpe da corsa in base al tuo tipo di appoggio e alla forma del tuo piede. Se la gara prevede una corsa su terreni accidentati, opta per scarpe con una buona presa e che siano comode.. solitamente alla prima gara si cammina e farai amicizia con tante persone lungo il percorso.

6) Abbigliamento da triathlon: l’abbigliamento da triathlon è appositamente progettato per offrire comfort e prestazioni durante tutte e tre le fasi della gara. Assicurati di scegliere indumenti aderenti e traspiranti. Scegli un body di colore scuro .. il nero snellisce, nelle foto verrai sicuramente meglio.

7) Orologio da triathlon: un orologio da triathlon è uno strumento utile per tenere traccia del tempo trascorso in ogni fase della gara. Scegli un orologio che abbia funzioni come il cronometro, il conto alla rovescia e la registrazione del tempo di transizione. Chiedi alla casa madre se può gonfiare un po’ i valori espressi in gara. Tipo watt, passo di nuoto o corsa… quello che rimane su strava alla fine è quello che conta davvero.

8) Cintura portaborraccia: durante la gara di triathlon, l’idratazione è fondamentale. Una cintura portaborraccia ti consente di avere a portata di mano la tua bevanda energetica preferita.MA è inutile perchè avrai tutti i ristori del mondo a tua disposizione lungo il percorso e persone gentili con laurea in psicologia pronti ad aiutarti nel momento del bisogno

9) Alimentazione: assicurati di portare con te un’adeguata alimentazione per la gara. Gli integratori energetici, le barrette energetiche e le gelatine sono tutti ottimi modi per mantenere i livelli di energia durante la gara. I gel non scadono MAI .. ma evita di assumerli in gara, non ci sono così tanti bagni chimici a disposizione. Prendilo come un consiglio personale.

10) Kit di riparazione della bicicletta: infine, assicurati di avere un kit di riparazione .. oppure un amico meccanico che venga a gareggiare con te. 

Consigli sulle gare!??! .. usciranno a breve ma intanto segnatevi

19 Marzo Duathlon di Forlì http://www.duathlonforli.it

23 Aprile Triathlon Gatteo Mare su distanza Sprint https://www.triathlonrubicone.it/

3 – 4 Giugno Deejay Tri Milano su distanza Sprint ed Olimpica. https://www.deejaytri.com/

#scannellere 

 

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento