Race 4 Makuri Neon Flats 1 parte
Quarta tappa, garadimerda …. scusate il francesismo ma è una gara complicata, 8 sprint su 2 giri senza un cm di salita. Gara per velocisti puri in grado di sprintare sopra i 1000 watt o quasi. Vediamo come è andata
Division B1 Emea North East SST La Borra
Diciamo che non è il nostro pane quotidiano sprintare ma mettiamo in gara i nostri migliori elementi, Baldari – Bonamigo – Finelli – Oswald Pompa – Thomas Rattini e De Santis. Finelli rientra all’ultimo secondo solo per correre.
Al primo sprint Stefano Baldari è un leone di razza, terzo posto assoluto con un crono da fare impallidire anche quelli della categoria superiore, si porta a casa il FAL e FTS, uno sprint ma 19 punti, tanta roba. Oswald si piazza nei 10 gli altri devono ancora ingranare. Neanche il tempo di rifiatare e sta arrivando il 2. sprint Bonamigo si piazza nei 5 partendo da lontano, forse troppo ma comunque sono tanti punti anche i suoi. Marcello perde la connessione del rullo ed il suo Mac decide di crashare proprio oggi… la sua corsa è già finita. Restiao in 5 ma proviamo a salvare il salvabile, Bonamigo continua a sprintare e fare punti, Oswald nel 2. giro si piazza quasi ad ogni sprint e Patrick parte da lontano 2 volte piazzandosi 5. e 8. Il traguardo si avvicina, nessuna fuga è andata a buon fine e ci si giocano i punti finali. Oswald come al solito ha tenuto in canna l’ultima cartuccia finendo 5. Thomas Rattina 11. Patrick De Santis 17. e Diego Bonamigo 21. Ancora buoni piazzamenti ma i punti purtroppo non sono abbastanza anche perchè finiamo in 5. Sicuramente ci rifaremo nelle ultime 2 gare, la prossima è una crono ed abbiamo un conto in sospeso. Forza ragazzi testa bassa e SCANNELLARE, il podio è a portata di pedale…
Patrick De Santis
Division C1 North East Team Poison C1
E siamo arrivati alla 4 tappa, la piu’ temuta da noi che non siamo certo dei fan degli sprint.
Subito poco dopo la parenza, Andrea (Invernizzi) perde la connessione e pedalera’ per quasi 5 minuti senza vedere nessuno e quindi senza scia: quando riappare e’ da solo in fondo. Fara’ una gara di inseguimento chiudendo 83esimo.
Il primo sprint e’ supersonico, si sprinta per non staccarsi.
Al secondo sprint Hannibal (Annibale Romandini) e Don Armonia (Mattias Perstling) vanno a segno con FAL e FTS. Saranno gli unici punti intermedi che riusciremo a prendere.
Lo sforzo pero’ costa loro un leggero calo che li porta a staccarsi dal primo gruppo. Chiuderanno 46 e 47esimo dimostrandosi ancora una volta i migliori della nostra squadra.
Urbano (Ragazzo) si stacca anche lui e, grattando ogni Watt possibile dal fondo del barile, cerca di resistere ai ripetuti sprint. Chiudera’ 81esimo.
Solo il CapitANO (Mauro Asnaghi) e l’Yng (Claudio Crivelli) resistono nel gruppetto di testa, sempre piu’ ristetto, giro dopo giro, sprint dopo sprint.
Il CapitANO prova ad imporsi in qualche sprint ma senza il meritato successo. L’Yng manco ci prova, disperatamente aggrappato com’e’ alle ruote degli avversari.
La volata finale vede un gruppo di circa 25 corridori, in cui i nostri rider riescono a prendersi un ottimo 14 e 15esimo posto, a pochi decimi di secondo da chi li precede.
I Poi5on arrivano undicesimi di tappa ma mantengono la nona posizione nella generale (su 18 squadre). TTT arriviamo!!!
Claudio Crivelli
Central Open C2 Team HURRICANES
A rimpiazzo degli assenti gli HURRICANES sacrificano una delle loro migliori punte e RAFFAELE Ruocco all’ultimo minuto partecipa con il TEAM PESSIMISMO E FASTIDIO🤷♂️.
Non delude e taglia il traguardo come 1’ di squadra.
Allo Start si presentano carichi LUCA Di Marco, SIMONE Gino, MARCELLO Pace, MANUEL Fusi, ALBERTO D’Agostino e IAN Sparrow che, con il coltello tra i denti lottano fino in fondo ma lotta degli sprint è dura e la concorrenza tosta, ed i punti FTS e FAL vengono purtroppo a mancare🤷♂️.
SIMONE Gino stacca un ottimo tempo di tappa tagliando il traguardo tra i primi ma purtroppo l’assenza dei punti FTS e FAL la fanno da padrona. Perdiamo 2 posizioni nella generale scivolando al 12’ posto🙇.
La prossima sarà cronometro e salvo imprevisti e con l’obiettivo di risalire alla 10’ posizione il Team cercherà di risalire di posizione. Bravi ragazzi👏
continua ..
7+7=? scuse credibili per arrivare ultimo alla Granfondo di Torino
dopo questi non puoi sbagliare..
SCANNELLATORI SERIALI TOUR – STAGE 5 BIOTEX “REPORT”
il report della quinta tappa Volcano Climb Watopia.