BADGE “TANTO CONTANO LE GAMBE”
Una delle frasi più utilizzate dai “vecchi ciclisti” ha un badge non semplicissimo da ottenere. Per sbloccarlo bisogna infatti dimostrare a tutti gli altri zwifter che scalare livelli ed accumulare DROP per acquistare biciclette è una pratica superflua perchè tanto contano le gambe. Pertanto per ottenerlo devi saltare in sella alla tua prima bicicletta di Zwift, ovvero quella che ti fornisce il gioco di default al primo livello, e percorrere l’UBER PRETZEL. 163 km di pura ignoranza ma al termine riceverai il badge e 1500 punti xp.
BADGE “Bellissima e bravissima”
Con l’arrivo di Companion e dei club Zwift è diventato un vero social network con le proprie community. I marpioni sulle due ruote sono all’ordine del giorno e per loro c’è questo importante badge da sbloccare. Per ottenerlo devi dare RIDE ON a 100 ragazze diverse che trovi sul percorso durante un tuo allenamento e commentare la loro attività con un “Bellissima e bravissima” a quel punto se non sarai prematuramente bannato o blocatto da qualcuna di loro sbloccherai il badge. ATTENZIONE: se per sbaglio nel dare i Ride On alle ragazze ne darai uno anche ad una persona di sesso maschile dovrai iniziare da capo la conta dei 100.
BADGE “Caffè e Cornetto”
Forse uno dei più complicati da ottenere perchè non dipende solo da te. Così come in un giro outdoor c’è chi convince il gruppo a fermarsi la stessa cosa devi fare durante un RIDE su Zwift. Esatto abbiamo detto Ride non Gara. Appena parte una ride .. hai tempo 10 minuti per riuscire a fermare 5 giocatori (compreso te) sul ciglio della strada per un minimo di 5 minuti. Quei 5 minuti rappresentano il tempo per un caffè. Successivamente devono ripartire contemporaneamente e completare la ride. Se ci si riesce avete sbloccato tutti lo stesso badge. Conviene infatti mettersi d’accordo con persone che si conoscono molto bene. Va programmato.
BADGE “in cima c’era tanta fi#a”
Un badge importante ma che sbloccarlo è di una semplicità assoluta. Il badge ricorda il vecchio detto ormai famosissimo nel mondo ciclismo .. SU è pieno di Fi#a ma che così non è mai. Per sbloccarlo su Zwift basta selezionare il percorso “road to sky”, scalare l’alpe de Zwift ma una volta passato il badge cominciare a girare in senso orario il piazzale in cima all’Alpe. Dopo un determinato numero di giri (intorno a 6 giri circa) sbloccherete il badge. Il programmatore probabilmente voleva simulare la ricerca andata completamente, come capita nella realtà, a vuoto.
BADGE “Gambe di Merd@”
Zwift è un mondo dove l’agonismo vive sovrano, questo badge lo sblocchi al contrario. Per farlo devi scendere di almeno di due livelli. Così facendo sbloccherai il badge e ti ritroverai nel garage le simpaticissime “pantofole”.
es: da cat A a cat C; da cat B a cat D; da cat C a cat D ma starci per 6 mesi; cat D rimanerci 12 mesi.
BADGE “Dietro la curva spiana”
Un badge semplicissimo da ottere ma tra i più lenti. Vediamo come fare per sbloccarlo. Ancora una volta devi selezionare il percorso “Road to Sky” una volta intrapresa la salita dell’Alpe dovrai fermare il tuo avatar dopo ogni tornante e lasciare che appoggi il piede a terra, poi ripartire e ripetere la pratica dopo ogni singolo tornante. Arrivato in cima dell’Alpe fermerai il tuo avatar per 30 minuti e poi potrai riprendere. A quel punto avrai sbloccato il badge “dietro la curva spiana” e come sappiamo bene non è mai così.
BADGE “Notte di Sesso Folle”
Una delle scuse più utilizzate dai ciclisti ma anche una di quelle a cui si da meno credito ha dato vita a questo badge nascosto. Non è semplice sbloccarlo perchè bisogna rispettare regole ferree. Questo badge si sblocca solo di sabato o domenica mattina. Devi scegliere un evento da Zwift companion con più di 100 km e che la partenza sia prevista prima delle 6 am UTC. Attenzione al fuso orario abbiamo detto UTC. Una volta partito l’evento devi fermarti entro i 3 km e sbloccherai il badge.
7+7=? scuse credibili per arrivare ultimo alla Granfondo di Torino
dopo questi non puoi sbagliare..
SCANNELLATORI SERIALI TOUR – STAGE 5 BIOTEX “REPORT”
il report della quinta tappa Volcano Climb Watopia.